Un’intera famiglia travolta e schiacciata dal rimorchio di un Tir che transitava in via Roma a San Gimignano. Tra i tre feriti dei quattro componenti il nucleo famigliare di turisti francesi c’è anche un bambino di appena 11 mesi. Viste le sue condizioni, il piccolo è stato trasportato con Pegaso 1 al Meyer di Firenze. Illesa, invece, la sorellina di 2 anni, soltanto sfiorata dal mezzo. Ricoverati anche i genitori, alle Scotte dove sono arrivati con un secondo Pegaso 2, la mamma, e con una ambulanza, il babbo, per le gravi ferite riportate agli arti inferiori.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio sulla sp1, dopo la prima curva per Baccanella. Il rimorchio del camion si è ribaltato e ha colpito la famiglia che si trovava sul marciapiede. I vigili del fuoco, di Poggibonsi e Siena, sono dovuti intervenire con la motosega per tagliare tronchi e rami di olivi e liberare la famiglia che era stata scaraventata nella scarpata dal rimorchio.
I due genitori, 36 anni lui, 40 lei, sono adesso in prognosi riservata al nosocomio senese ma non in pericolo di vita. Il piccolo di 11 mesi è sotto osservazione all’ospedale pediatrico fiorentino.
Ieri la sp1 è stata chiusa al traffico per buona parte del pomeriggio con il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto sono arrivati anche il sindaco Andrea Marrucci, il vice Niccolò Guicciardini.
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti