Nel Quotidiano

tutto quanto accade

rimorchio incidente

Famiglia schiacciata dal rimorchio, ferito gravemente anche un bambino di 11 mesi

Un'intera famiglia travolta e schiacciata dal rimorchio di un Tir che transitava in via Roma a San Gimignano. Tra i tre feriti dei quattro

Un’intera famiglia travolta e schiacciata dal rimorchio di un Tir che transitava in via Roma a San Gimignano. Tra i tre feriti dei quattro componenti il nucleo famigliare di turisti francesi c’è anche un bambino di appena 11 mesi. Viste le sue condizioni, il piccolo è stato trasportato con Pegaso 1 al Meyer di Firenze. Illesa, invece, la sorellina di 2 anni, soltanto sfiorata dal mezzo. Ricoverati anche i genitori, alle Scotte dove sono arrivati con un secondo Pegaso 2, la mamma, e con una ambulanza, il babbo, per le gravi ferite riportate agli arti inferiori.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio sulla sp1, dopo la prima curva per Baccanella. Il rimorchio del camion si è ribaltato e ha colpito la famiglia che si trovava sul marciapiede. I vigili del fuoco, di Poggibonsi e Siena, sono dovuti intervenire con la motosega per tagliare tronchi e rami di olivi e liberare la famiglia che era stata scaraventata nella scarpata dal rimorchio.

I due genitori, 36 anni lui, 40 lei, sono adesso in prognosi riservata al nosocomio senese ma non in pericolo di vita. Il piccolo di 11 mesi è sotto osservazione all’ospedale pediatrico fiorentino.

Ieri la sp1 è stata chiusa al traffico per buona parte del pomeriggio con il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto sono arrivati anche il sindaco Andrea Marrucci, il vice Niccolò Guicciardini.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: