Nel Quotidiano

tutto quanto accade

rimorchio incidente

Terribile incidente a San Gimignano: rimorchio travolge 4 persone. Tre feriti gravissimi tra cui un minorenne

Un terribile incidente ha avuto per teatro San Gimignano lungo la sp1 per Poggibonsi. L'episodio è avvenuto alle

Un terribile incidente ha avuto per teatro San Gimignano lungo la sp1 per Poggibonsi. L’episodio è avvenuto alle 17,13 all’altezza di via Roma. Da una prima ricostruzione, pare che il rimorchio di un mezzo pensante si sia staccato, ha invaso il marciapiede per poi finire nel ciglio. Nel corsa fuori controllo ha travolto la famiglia di stranieri e ha provocato almeno 3 feriti, tra cui un bambino. I feriti sono in condizioni molto gravi tanto da richiedere l’intervento di due elicotteri Pegaso.

Un 36enne è stato trasportato in codice 3 alle Scotte, una 40enne è stata trasportata in codice 3 alle Scotte, un minorenne è stato trasportato in codice 3 al Meyer.

Come scrive il sindaco Andrea Marrucci su Facebook, «resta chiusa la SP1 nel tratto urbano di San Gimignano, tra la rotatoria delle 4 strade e la curva di Manetto». Questo «per un tragico incidente occorso ad un camion con rimorchio che ha travolto un nucleo familiare di 4 persone straniere. Sul posto è intervenuto Pegaso e i mezzi a terra del 118. Sul posto ancora le forze dell’ordine, la nostra Municipale e i Vigili del Fuoco», conclude Marrucci.

I vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi stanno intervenendo dalle ore 17.20 circa a San Gimignano, via Roma, per un incidente stradale. Ha coinvolto un mezzo pesante che trasportava materiale edile.

Il rimorchio del mezzo si è ribaltato e il cassone è finito fuori dalla sede stradale coinvolgendo 4 pedoni, due adulti e due minori. Che sono stati presi in carico dai sanitari del 118 per le cure del caso.

Con l’ausilio di una autogru arrivata dalla sede centrale di Siena, la squadra VF ha messo in sicurezza lo scenario. E ha provveduto alla rimozione del cassone per scongiurare la presenza di altre persone coinvolte.

Fortunatamente le ricerche hanno dato esito negativo. E nessun’altra persona è rimasta coinvolta.

Sono intervenuti: Pegaso 1, Pegaso 2, l’automedica di Poggibonsi, l’ambulanza della Misericordia di Colle Val d’Elsa, l’ambulanza della Misericordia di San Gimignano, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, i Vigili del fuoco, i Vigili urbani e i Carabinieri.

error: Content is protected !!
%d