Una raccolta fondi, e un concerto, per sostenere il progetto “Mense Scolastiche” ad Iringa in Africa. Progetto che prevede il supporto alimentare ad oltre 4.696 bambini in grave difficoltà che frequentano le scuole di Kitwiru, Mnazi Mmoja, Kibwebwa, Kilongayena, Igumbilo e Ulonge.
A portare avanti l’iniziativa è Paolo Ciaravella, leader e frontman di Generazione di Sconvolti e già volontario in Kenya nel 2015. A novembre partirà per l’Africa, più precisamente direzione Tanzania. Dove svolgerà volontariato con L’Africa Chiama Onlus, associazione che da 21 anni garantisce cibo, cure ed istruzione ad oltre 21mila bambini e bambine in Africa.
Prima di partire, Paolo, ha organizzato un concerto (vedi video) alla Festa di Liberazione che si tiene a Montemorli (Poggibonsi) che ha richiamato un folto pubblico, e una raccolta fondi perché oggi i bambini ricevono un pasto completo soltanto due volte alla settimana. Le famiglie si impegnano affinché sia garantito il pasto negli altri tre giorni della settimana così da favorire anche il loro coinvolgimento.
Paolo Ciaravella spiega al nostro giornale l’iniziativa che lo vede protagonista:
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”