
Tragico scontro sulla statale della Futa. In un scontro tra due motociclette sono morti i due conducenti, 49 e 50 anni. Le vittime dell’incidente sono Andrea Vitiello, del1973, di Carmignano (Po) e Michele Fedeli, del 1974, di Montaione (Fi). L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, attorno alle 15, all’altezza del km 46,400 della statale 65 della Futa nel Comune di Firenzuola.
Entrambi i conducenti hanno perso la vita, nonostante l’intervento dei sanitari, attivatisi anche con l’elisoccorso. Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, i corpi saranno restituiti ai familiari.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Firenzuola (Fi), su segnalazione giunta dai sanitari del 118. Da accertare le cause e le dinamica dell’incidente.
Per effettuare i rilievi, l’area stradale interessata è rimasta chiusa dalle 15.40 alle 17.45 e la viabilità assicurata dai militari della Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo.
Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti