
La musica e la solidarietà per aiutare i bambini dell’Africa e dare loro un pasto. Paolo “Paolino” Ciaravella, leader e frontman di Generazione di Sconvolti e già volontario in Kenya nel 2015, a novembre partirà per l’Africa, più precisamente direzione Tanzania. Dove svolgerà volontariato con L’Africa Chiama Onlus, associazione che da 21 anni garantisce cibo, cure ed istruzione ad oltre 21mila bambini e bambine in Africa.
Prima di partire, Paolo, ha organizzato una raccolta fondi per sostenere il progetto “Mense Scolastiche” ad Iringa, progetto che prevede il supporto alimentare ad oltre 4.696 bambini in grave difficoltà che frequentano le scuole di Kitwiru, Mnazi Mmoja, Kibwebwa, Kilongayena, Igumbilo e Ulonge.
I bambini ricevono un pasto completo due volte alla settimana. Le famiglie si impegnano affinché sia garantito il pasto negli altri tre giorni della settimana così da favorire anche il loro coinvolgimento.
Live per Africa alla festa di Liberazione e sottoscrizione su Eppela

La raccolta fondi ha avuto inizio online, sul noto portale Eppela, all’indirizzo https://www.eppela.com/projects/10489 e si concluderà con un concerto in beneficenza “live for l’Africa Chiama” che si terrà sabato 29 luglio alla Festa di Liberazione a Montemorli, Poggibonsi, dove, a partire dalle 22 si esibirà la band “Generazione di Sconvolti”.
Lo slogan della serata è “Ingesso libero e sei libero di donare”, infatti durante il concerto, ad ingresso gratuito, della tribute band Vasco Rossi, sarà allestito un piccolo stand informativo, dove chiunque potrà lasciare un proprio contributo per sostenere il progetto.
Paolo e la sua band vi aspettano numerosi, per una bellissima serata estiva di cibo, musica e soprattutto grande cuore.
“Vivere o sopravvivere, senza perdersi d’animo mai e combattere e lottare contro tutto contro” (Vasco Rossi)



More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti