Dopo la rissa finita a coltellate alla stazione di Santa Maria Novella e un giovane di 33 anni finito in prognosi riservata a Careggi, interviene la politica.
Per il sindaco Dario Nardella la «situazione è inaccettabile in piazza della Stazione per la sicurezza. Il Comune ha messo una pattuglia della polizia municipale e gli steward ma non bastano. Siamo di fronte a fatti gravi di ordine pubblico e pubblica sicurezza. Occorrono almeno due pattuglie fisse di polizia e carabinieri h24 e controlli a tappeto tutto il giorno, altrimenti il problema non si risolve».
Sulla questione è intervenuta anche l’assessore alla Sicurezza urbana Benedetta Albanese. «La polizia municipale sta rafforzando i servizi con personale proprio in tutti i luoghi più critici. Ma non possiamo confondere i piani e sostituirci al lavoro che compete al Governo. Chi ci chiede di mettere i vigili sotto la stazione dei Carabinieri in Santa Maria Novella non ha le idee chiare. O mostra una inconcepibile sfiducia verso le forze dell’ordine, oppure strumentalmente cerca di nascondere le responsabilità del Governo per la carenza di agenti che la nostra città soffre. Ci mandino subito i 200 agenti che servono a Firenze».
More Stories
Firenze gioca 100 anni di giochi con Dreoni
Certaldo, una serata di solidarietà e divertimento con “Fiorentini al mare”
Laura Comi (Italia Nostra), dalla Francigena al Tubone
Siena, nel weekend apertura straordinaria di Sant’Agostino
Badesse: possibili disagi per il traffico nella giornata di Domenica 24 Settembre