Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Featured Video Play Icon

Lite al tramonto in piazza Mazzini

È scoppiata all'improvviso, la lite. Era il tramonto in piazza Mazzini a Poggibonsi, piazza della Stazione. Una calda serata afosa che si è

È scoppiata all’improvviso, la lite. Era il tramonto in piazza Mazzini a Poggibonsi, piazza della Stazione. Una calda serata afosa che si è ancor più scaldata. Voci che si alzano all’improvviso, diventano urla. Ci sono ragazzi e una ragazza. Litigano, volano oggetti, forse la borsetta della ragazza bionda. Si forma rapidamente un capannello abbasta nutrito. Due gruppi si fronteggiano, qualcuno è a torso nudo. La ragazza in mezzo prova a calmare il contendenti. Forse l’oggetto del contendere è proprio lei. Ancora urla, ancora parole concitate, frasi che si perdono.

Si sfiora la rissa. Poi un fischio e tutto sembra calmarsi. All’apparenza. Perché il fischio annunciava l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri. Seguita da un’altra. I carabinieri provano a capire quanto accade. La ragazza bionda si allontana, per essere poi raggiunta da uno dei ragazzi. I carabinieri hanno un bel daffare per calmare le acque.

error: Content is protected !!
%d