
Spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, all’esito di una mirata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Firenze Campo di Marte hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Firenze arrestando un 25enne fiorentino responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine è iniziata nel novembre 2022. A seguito delle segnalazioni dei dirigenti scolastici di alcuni istituti di istruzione superiore del quartiere Campo di Marte, sono stati predisposti dei servizi specifici, con il supporto dell’unita cinofila antidroga, finalizzati al monitoraggio del presunto spaccio di stupefacenti nei pressi dei predetti istituti scolastici.
Proprio nel corso di uno di questi servizi i militari hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 15enne e un 16enne, entrambi fiorentini, trovati in possesso di complessivi 190 grammi di hashish.
I successivi accertamenti hanno consentito di riscostruire la rete di approvvigionamento dello stupefacente, individuando nel 25enne fiorentino il principale fornitore dei due minorenni segnalati e di un terzo minorenne, di 16anni, denunciato nel corso delle indagini poiché sorpreso con 35 grammi di hashish mentre usciva dallo stabile in cui è ubicata l’abitazione del 25enne che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 3 etti e mezzo di hashish. Per quest’ultimo, ora rinchiuso nella casa circondariale di Firenze Sollicciano, l’accusa di traffico e detenzione illecita di stupefacenti, reato aggravato dall’aver ceduto la droga a minorenni e, per di più, nei pressi di istituti scolastici. Rischia una pena dai 9 ai 30 anni di reclusione.
More Stories
Camion si ribalta su un fianco in Pian del Casone, disagi alla viabilità
Iniziano le attività di bonifica all’ex fornace di Arbia
Castellina in Chianti ricorda i cittadini deportati nei lager con gli autori del libro “La triste rubrica”
Immunoterapia: presente e futuro delle cure anticancro a Siena
Inaugurazione per il nuovo Chiosco “N.O.W” di piazza Ristori