Acrobazie e impennate con scooter e moto truccati che facevano rumore. Erano queste le notti brave a Chianciano dove gruppi di ragazzi alla fine hanno esagerato. Ed è intervenuta la polizia.
Dall’inizio dell’estate, la sera, un folto gruppo di ragazzi si cimentava con i propri motocicli e ciclomotori in esibizioni che interessavano le vie limitrofe ad hotel e ristoranti. Accedeva in viale della Libertà, in prossimità dell’area termale di Chianciano. Tutto senza pensare alle regole del Codice della Strada e soprattutto ai rischi per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada.
Le scorribande provocavano disturbo anche agli ospiti dei vari hotel, fino a tarda notte. Alcuni clienti avevano addirittura anticipato la partenza visto che mancava quella tranquillità che si aspettavano di trovare a Chianciano.
Rumore delle moto, i clienti lasciano gli alberghi
Ieri sera il Commissariato di Chiusi ha predisposto dei controlli straordinari. E i poliziotti, dopo aver effettuato un preventivo sopralluogo, sono intervenuti. L’azione ha colto di sorpresa un gruppo di giovani a bordo dei loro mezzi, a due e tre ruote.
Sono scattati i controlli. E ai giovanissimi sono state contestate cinque violazioni del codice della strada per aver “modificato” le marmitte, alterandone le prestazioni ed aumentandone la rumorosità. Sul posto venivano fatti giungere anche i genitori dei ragazzi.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”