Era intento ad arare un campo in una tenuta in zona di Legri a Calenzano. Quando la sua attenzione è stata attratta da alcuni pacchetti abbandonati. Così ha chiamato i carabinieri. Che arrivati sul posto, in un anfratto tra gli arbusti hanno recuperato quasi 2,8 chili di hashish.
Grazie alla segnalazione di un cittadino, dunque, sono state rinvenute diverse confezioni avvolte da nastro da pacchi al cui interno vi era hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato a carico di ignoti.
A Firenze tunisino arrestato con 150 grammi di cocaina
Ieri sera, invece, a Firenze è stato arrestato dai carabinieri della stazione Firenze Uffizi un tunisino di 31 anni che aveva con sé un etto e mezzo di cocaina.
Nel corso di un servizio di pattuglia nel centro storico fiorentino, i militari, in transito in via Sant’Egidio, hanno notato l’uomo che, alla vista dell’auto ha mostrato un atteggiamento sospetto. Tipico di chi ha qualcosa da nascondere.
Il tunisino è stato quindi portato in caserma per controlli e per perquisirlo. L’uomo era già noto per precedenti reati inerenti gli stupefacenti. Stavolta è stato trovato in possesso di 3 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 8,5 grammi e 110 euro in contanti.
Poi è stata perquisita anche l’abitazione dello spacciatore. Qui i militari hanno trovato altri 121 grammi di cocaina. Ma anche undici telefoni cellulari corredati di sim, plausibilmente utilizzati per l’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Da un controllo sui documenti d’identità del tunisino è emerso che che la patente di guida non risultava negli archivi della motorizzazione. Quindi veniva posta sotto sequestro in quanto documento falso. L’uomo si trova ora presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”