Sono oltre 130 i chili di droga sequestrati dalla Guardia di Finanza a Rifredi, nel Quartiere 5 di Firenze. Le Fiamme gialle hanno scoperto un vero e proprio supermercato della droga. All’interno di un garage privato sono stati rinvenuti circa 20 chili di cocaina, oltre 110 chili di marijuana e hashish, circa 3,5 kg MDMA e anfetamina, oltre 6050 pasticche di ecstasy, nonché 20 flaconcini di olio di cannabis. All’interno del locale trovato anche materiale per il confezionamento utile alla successiva rivendita sul mercato.
L’operazione del Comando provinciale della Guardia di Finanza è scattata a seguito di continue segnalazioni da parte dei residenti del quartiere 5.
Oltre al sequestro dell’ingente quantitativo di droga, le fiamme gialle fiorentine hanno anche arrestato un soggetto di nazionalità italiana, di origini albanesi, privo di precedenti.
L’incisiva azione della Guardia di Finanza è stata resa possibile grazie anche alla stretta collaborazione tra le istituzioni e la cittadinanza di Rifredi. Proprio in questi giorni ha preso il via il Protocollo d’intesa “Controllo del Vicinato”. Voluto dalla Prefettura di Firenze vede coinvolte tutte le forze di polizia. Obiettivo è migliorare la sicurezza percepita in città, grazie anche al contributo attivo della cittadinanza, al quale ha risposto favorevolmente all’iniziativa, così come dimostrato dal risultato raggiunto.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”