
In un vicolo del centro il pride di Poggibonsi. Ieri sera vicolo Bonaccorsi è stato colorato da bandierine e disegni a gessetto. Un gesto in favore dell’inclusione e di partecipazione con il Toscana Pride che si terrà sabato (8 luglio) a Firenze. L’iniziativa, ribattezzata Bonaccorsi Pride, ha visto ieri sera un prologo.
Nel tardo pomeriggio ad essere protagonista è stato, infatti, il movimento Vagine Urbane. Vicolo Bonaccorsi si è animato di persone, bandierine colorate e disegni per terra. Tutto tra un aperitivo alla Bottega di Vittoria e due chiacchiere.

Poi la strada è stata chiusa con una fettuccia e questo ha creato qualche malumore. Ma a quanto pare era stata chiesta l’autorizzazione e pagato il suolo pubblico e quindi era tutto regolare.
Il Bonaccorsi Pride (vedi locandina) si terrà stasera dalle 19 fino alle 23 e metterà insieme arte, vino, inclusività.
Il Toscana Pride, dal quale il Bonaccorsi Pride ne è stata una anticipazione sarà una sfilata dell’orgoglio di tutta la comunità che si riconosce nella sigla LGBTQIA+* (ossia lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuali e asessuali).


More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”