
Da aggiustare la viabilità dopo il cambio dei sensi di marcia di via della Costituzione e di via Verdi.
Il punto critico è adesso l’incrocio tra via Verdi e via Montegrappa. Una vettura che si deve immettere e obbligatoriamente svoltare a destra, si ritrova subito a ridosso delle strisce pedonali.
Si potrebbe quindi ipotizzare di spostare l’attraversamento pedonale a prima dell’incrocio.
Inoltre per andare alla Usl e verso la scuola materna Picchio Verde, quindi nel Borgaccio, un automobilista deve tagliare le due corsie di marcia in pochi metri, prima di girare all’altezza del semaforo. Che se è rosso, crea intralcio alla manovra di chi deve svoltare e di fatto blocca il flusso di via Montegrappa.
Le modifiche sono arrivate dopo un periodo di osservazioni e valutazioni da parte della polizia municipale. E che hanno riguardato in particolare l’intersezione tra via della Costituzione e via Montegrappa in direzione Borgaccio. Snodo che si è dimostrato maggiormente critico.
La novità più di rilievo è stato, appunto, l’inversione del senso di marcia in via della Costituzione, nel tratto tra via Redipuglia a via Montegrappa. Di conseguenza è stato invertito anche il senso di marcia in via Verdi nel tratto tra via Montegrappa e via Redipuglia.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”