
Il Librino divertente delle vacanze è l’eserciziario che tutti aspettavano. Venerdì 30 giugno, alle ore 18.00, il grande Daniele Caluri sarà a Colle per presentare Il Librino Divertente delle Vacanze (De Agostini) presso L’ornitorinco – Libreria per bambin* e altro. Daniele Caluri, illustratore, autore di fumetti, insegnante e genitore, ha scritto, evidentemente con grande divertimento, qualche problemino di aritmetica, qualche esercizio di ortografia e alcuni crucipuzzle in cui i personaggi coinvolti fossero figure strampalate e situazioni originali e bizzarre.
Daniele sarà con noi e ci racconterà come gli è venuta l'(ottima) idea di realizzare questo originale e valido eserciziario che stimola l’intelligenza e le capacità di bambini e bambine facendol* divertire e, magari, ci spiegherà anche perché scegliere questo testo nel mare magnum di libri per le vacanze.
Il libro è suggerito per la IVa e la Va classe della scuola primaria ma vi assicuriamo che è un evento da non perdere per TUTTE le età.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione La Scintilla.
Daniele Caluri (Livorno, 1971) inizia pubblicare a 14 anni per “Il Vernacoliere”, per il quale crea molte serie umoristiche di grande successo e, con Emiliano Pagani ai testi, Don Zauker, serie pluripremiata e pubblicata anche in Francia, Belgio, Spagna e Canada. Collabora anche con la Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Martin Mystère e Dylan Dog, ed è co-creatore, sempre insieme a Pagani, della miniserie da edicola Nirvana, per PaniniComics. È docente di disegno e storia dell’arte al liceo scientifico F. Enriques di Livorno.
More Stories
Camion si ribalta su un fianco in Pian del Casone, disagi alla viabilità
Iniziano le attività di bonifica all’ex fornace di Arbia
Castellina in Chianti ricorda i cittadini deportati nei lager con gli autori del libro “La triste rubrica”
Immunoterapia: presente e futuro delle cure anticancro a Siena
Inaugurazione per il nuovo Chiosco “N.O.W” di piazza Ristori