Non hanno potuto fare rientro nella loro casa, le 7 famiglie evacuate dall’edificio posto al numero 35 di via Marmocchi a Poggibonsi. Sembra che l’allagamento delle cantine dell’edificio abbiano provocato danni importanti alla struttura del palazzo. E gli occupanti non sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni.

Nel pomeriggio, accompagnati da un vigile del fuoco, sono stati accompagnati uno per volta a ritirare oggetti e vestiti di cui avevano bisogno data la fuga frettolosa alla quale erano stati costretti nel cuore della notte.
Ci sono famiglie con bambini piccoli, appena nati, anziani, animali. Insomma un condominio come tanti, di vite normali che hanno dovuto fare i conti con l’emergenza, catapultati fuori casa all’improvviso.
Alcuni di loro hanno trovato alloggi a familiari e genitori, altri sono ospitati in maniera temporanea presso l’hotel Alcide.
Per tutto il giorno è stato un via vai di tecnici, di vigili del fuoco, di responsabili del Comune e di Acque, la società che gestisce le fogne e l’acquedotto. Gli inquilini dell’edificio hanno incontrato il sindaco David Bussagli.
Intanto rimane chiusa al transito delle auto via Marmocchi e sono stati effettuati controlli in tutte le cantine della strada.
Ancora da chiarire la cause dell’allagamento. Di fatto l’acqua ha avuto modo di invadere gli scantinati senza che nessuno si rendesse conto di quanto accadeva. L’acqua è cresciuta a tal punto da minare la struttura dell’edificio e la volta di una delle cantine è crollata mentre i vigili del fuoco erano intenti a svuotare l’acqua con le idrovore, un lavoro andato avanti per tutta la notte.
More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”