
Oltre un metro di acqua nelle cantine di un palazzo al numero 35 di via Marmocchi a Poggibonsi. Sette famiglie sono state fatte allontanare dalle loro abitazioni dopo il crollo della volta di una delle due cantine invase dall’acqua. Oltre a questo è stata chiusa al traffico delle auto, si passa soltanto a piedi, di via Marmocchi.
Tutto è iniziato ieri sera attorno alle 19. I vigili del fuoco di Poggibonsi sono intervenuti per svuotare una cantina. L’infiltrazione, forse per a causa della rottura di un tubo o della perdita del sistema fognario, andava avanti da giorni e due cantine erano completamente invase dall’acqua.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tardi, per togliere acqua con le pompe idrovore. Poi, attorno a mezzanotte, il crollo della volta di una delle due cantine. Da qui la decisione di evacuare l”intero edificio e le sette famiglie che ci abitano, per sicurezza. E sempre per sicurezza è stata chiusa al transito via Marmocchi.
Stamani i vigili del fuoco erano ancora presenti. Hanno iniziato a controllare anche le cantine dei palazzi dal lato opposto e sembra anche quelle presenterebbe segni di infiltrazioni di acqua.
Le famiglie costrette a lasciare le loro abitazioni si trovano adesso ospitate in una struttura ricettiva del territorio.





More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”