Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Featured Video Play Icon

Festa della musica 2023, il Franci anticipa l’estate

Martedì 20 giugno l’Orchestra del Conservatorio “Rinaldo Franci” ha affascinato il pubblico con musiche di J. Brahmas, J.N. Hummel e E. Elgar. Nella suggestiva cornice del Teatro dei Rinnovati, il giovane maestro Valentino Alfredo Zangara ha diretto i giovani musicisti che hanno eseguito un programma con la presenza di due solisti selezionati tra i migliori studenti del Franci.

Ad aprire il concerto, il neoeletto assessore alla sanità Giuseppe Giordano che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale. La Presidente del Conservatorio Anna Carli ha elogiato l’impegno dei docenti e degli studenti, ringraziando anche la cittadinanza per la costanza con cui segue le produzioni orchestrali.

L’organista Cesare Mancini ha spiegato al pubblico, con affabulante maestria, il programma della serata che ha visto i giovani orchestrali suonare la Danza Ungherese n. 1 in sol minore di Brahmas, il Concerto in mi bemolle maggiore per tromba e orchestra, S. 49 di J.N. Hummel e il Concerto in mi minore per violoncello e orchestra, op. 85 di E. Elgar.

I protagonisti sono stati Simone Traficante, alla tromba, e Leonardo Voltan, al violoncello.

Oggi, mercoledì 21 giugno è in programma una maratona musicale che, a partire dalle 15, toccherà alcuni dei più importanti luoghi culturali della città. Tutto il programma è disponibile qui 👉https://bit.ly/FestadellaMusica2023

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: