Droni, telecamere e altri strumenti elettronici per cercare elementi utili al ritrovamento della piccola Kata. 24 carabinieri dei reparti speciali, 2 team dei Gis e del Ros che utilizzano apparecchiature tecniche. Personale 4 Gis, 12 Ros (non tutti sul luogo) e 8 Sis (fra sopralluogo e laboratorio) sono entrati in azione stamani nell’ex hotel Astor di via Maragliano a Firenze. Qui, sabato 10 giugno è scomparsa la piccola Kata di 5 anni. Qui, ieri sono stati fatti sgomberare gli oltre 150 occupanti abusivi che da oltre un anno avevano trovato dimora nella struttura.

Oggi l’attività di perquisizione e bonifica. Sono state effettuate ispezioni, anche attraverso apparecchiature tecnologiche specifiche (sonde, telecamere e droni). I controlli hanno permesso di verificare il contenuto di vani angusti, intercapedini, controsoffitti, cunicoli, tubazioni, pozzetti e di un sottotetto. E tutti quegli spazi normalmente non accessibili dall’ex hotel Astor. I carabinieri erano alla ricerca di elementi utili alle indagini. In alcuni ambienti sono continuate le operazioni di sopralluogo e repertamento delle fonti di prova.

Purtroppo non sono emerse novità. Ma è stato rinvenuto, all’interno di un cassonetto, un telefono cellulare che sarà oggetto di successivi approfondimenti investigativi.



More Stories
Mercatini, negozi aperti ed eventi per il secondo fine settimana con La Via Maestra del Natale
Contrattazione decentrata a Poggibonsi. La Cisl unico sindacato al tavolo perché rispetta il proprio mandato
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per lo shopping durante le festività
De André al Museo Archeologico Monteriggioni: il bellissimo concerto dei Princesa Quintet
Serata–concerto al Sonar, Alessandro Grassini presenta “Il Quarto vuoto”