Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Featured Video Play Icon

Carabinieri all’hotel Astor per cercare elementi sulla scomparsa della piccola Kata

Droni, telecamere e altri strumenti elettronici per cercare elementi utili al ritrovamento della piccola Kata. 24 carabinieri dei reparti

Droni, telecamere e altri strumenti elettronici per cercare elementi utili al ritrovamento della piccola Kata. 24 carabinieri dei reparti speciali, 2 team dei Gis e del Ros che utilizzano apparecchiature tecniche. Personale 4 Gis, 12 Ros (non tutti sul luogo) e 8 Sis (fra sopralluogo e laboratorio) sono entrati in azione stamani nell’ex hotel Astor di via Maragliano a Firenze. Qui, sabato 10 giugno è scomparsa la piccola Kata di 5 anni. Qui, ieri sono stati fatti sgomberare gli oltre 150 occupanti abusivi che da oltre un anno avevano trovato dimora nella struttura.

kata

Oggi l’attività di perquisizione e bonifica. Sono state effettuate ispezioni, anche attraverso apparecchiature tecnologiche specifiche (sonde, telecamere e droni). I controlli hanno permesso di verificare il contenuto di vani angusti, intercapedini, controsoffitti, cunicoli, tubazioni, pozzetti e di un sottotetto. E tutti quegli spazi normalmente non accessibili dall’ex hotel Astor. I carabinieri erano alla ricerca di elementi utili alle indagini. In alcuni ambienti sono continuate le operazioni di sopralluogo e repertamento delle fonti di prova.

Purtroppo non sono emerse novità. Ma è stato rinvenuto, all’interno di un cassonetto, un telefono cellulare che sarà oggetto di successivi approfondimenti investigativi.

kata
kata
error: Content is protected !!
%d