
Lavori per la sicurezza idraulica del Fiume Elsa tra San Gimignano e Certaldo nella zona del vecchio mulino. Dopo l’importante lavoro di manutenzione dell’intero alveo fluviale in prossimità del ponte della SP 64, Via del Molino, in località Badia a Elmi, San Gimignano con l’allargamento della sezione grazie alla mobilitazione dei sedimenti presenti sotto l’arcata sinistra del ponte, il Consorzio di Bonifica Medio Valdarno ha ritenuto importante procedere con un intervento complementare per la realizzazione di un tombinetto utile alla regolazione delle acque in ingresso in Elsa dal piano campagna circostante.
Acquisiti tutti i pareri e recuperate le risorse economiche il lavoro si è svolto regolarmente tanto che ormai può dirsi essenzialmente concluso.
“In quella zona a confine tra la province di Firenze e di Siena abbiamo investito e stiamo continuando ad investire tanto in termini di sicurezza idraulica – commenta il Presidente del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno Marco Bottino – sia con le manutenzioni ordinarie e straordinarie di Consorzio di Bonifica e della Regione sia con percorsi avanzati di consapevolezza, condivisione e valorizzazione come quello del Contratto di Fiume dell’Elsa”.
“Ringrazio il Consorzio per l’attenzione verso il territorio sangimignanese e lungo tutta l’asta dell’Elsa – aggiunge il Sindaco Andrea Marrucci – in particolare per gli interventi di mitigazione del rischio idraulico lungo il fiume il frazione di Badia a Elmi, anche a tutela delle importanti aziende insediate. Ora si proceda spediti anche negli altri interventi che vede impegnato il Consorzio ed, in particolare, l’acquisizione in riva sinistra del terreno dove creare il punto di accesso al fiume a Badia a Elmi e la realizzazione degli interventi di mitigazione in località San Galgano ad Ulignano lungo Elsa”.
More Stories
Visite di screening gratuite per dermatite atopica
È caccia al marito di Klodiana Vefa, ricerche in tutta la Valdelsa
PalaBetti, serata di presentazione della stagione sportiva 2023/2024
Chiusdino, un video la racconta tra arte e ambiente urbano
Albanese residente a Colle ucciso: fu una vera esecuzione