Nel Quotidiano

tutto quanto accade

hotel bambina scomparsa

Bimba di 5 anni scomparsa a Firenze, ore di angoscia

Una bambina di 5 anni è scomparsa ieri pomeriggio attorno alle 13.30 nella zona di Novoli. La bambina era a casa dello zio. Poi è
Cataleya Alvarez

Una bambina di 5 anni è scomparsa ieri pomeriggio attorno alle 13.30 nella zona di Novoli. La bambina era a casa dello zio. Poi è scesa per andare nel proprio appartamento ma quando la mamma, che era al lavoro, non l’ha trovata. La bambina Cataleya Alvarez detta Cata, di origine peruviana, vive nell’ex hotel Astor occupato da varie famiglie. qui che, sembra intorno alle 13, la bambina è sparita. Secondo una prima ricostruzione la bambina stava giocando al piano superiore rispetto alla sua abitazione.

Ha i capelli e gli occhi scuri. Indossava dei pantaloncini lunghi viola e una maglietta bianca quando è scomparsa. È stato anche diffuso un numero di cellulare da contattare per chi ha notizie: 380 4367505.

Sembra che poco prima avesse bisticciato con altri bambini. Quando è tornata a casa la mamma e non l’ha trovata ha denunciato la scomparsa ai carabinieri.

Le ricerche sono concentrate tra via Maragliano, via Boccherini e via Monteverdi. Vi partecipano anche i vigili del fuoco e la comunità peruviana. Controlli con unità cinofile anche lungo il Mugnone e nella zona del parco della Cascine.

Attivati 2 diversi team di unità cinofile molecolari, una dei volontari VAB della città metropolitana di Firenze, una del Centro Cinofili Carabinieri di Firenze. Queste due unità, già nell’immediatezza conseguente alla denuncia, hanno setacciato per tutta la notte grossa porzione dell’area urbana in cui ricade l’edificio ove la scomparsa dimorava.

Nessuna traccia della bambina scomparsa

Gli esiti sono stati negativi. Sono stati anche attivati i VVF Firenze che hanno perlustrato l’argine del vicino Mugnone, con esito negativo. Vi sono ben 3 reparti che procedono nelle indagini e nelle ricerche, stazione Santa Maria novella, nucleo operativo e nucleo investigativo.

Domenica 11 giugno ore 12: Una nota della Prefettura sottolinea che ieri sera,, ricevuta la segnalazione di scomparsa della minore Chicllo Alvarez Mia Kataleya, nata nel 2018, sono state attivate le ricerche. Così come previsto dal “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”. Che vede il coinvolgimento, nelle attività di ricerca e soccorso, delle Forze di polizia, dei Vigili del Fuoco e di altri soggetti istituzionali.

Le attività di ricerca sono tutt’ora in corso e sono coordinate dall’Arma dei Carabinieri in stretto raccordo con la Prefettura e la Procura della Repubblica.

Rivolgiamo un appello a chi fosse in possesso di notizie utili a rintracciare la piccola Alvarez Mia Kataleya, di informare senza ritardo, attraverso il Numero Unico Emergenza 112 la locale Arma dei Carabinieri.

+++ notizia in aggiornamento +++

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: