Nel Quotidiano

tutto quanto accade

cane

Travolto dalla piena con il cane viene salvato dai carabinieri

Travolto dalla piena, rischia la vita per salvare il cane. Ma viene tratto in salvo. dai carabinieri. La piena dei Carfini ha sorpreso

Travolto dalla piena, rischia la vita per salvare il cane. Ma viene tratto in salvo. dai carabinieri. Ieri la piena improvvisa dei Carfini, ha sorpreso molti. Anche il cittadino che si trovava nella zona a valle della Strolla. Le acque che scorrevano tumultuose fuori dagli argini, avevano messo a repentaglio la vita del cane dell’uomo che di slancio è corso a salvarlo. Ma il torrente è cresciuto ancora di più. Mentre cercava di scappare è finito dentro una buca d’acqua. Con il cane i braccio ha provato a rimanere a galla, poi si è aggrappato ad un albero. La corrente continuava a scorrere violenta e l’uomo con il suo cane rischiavano di essere trascinati via.

La scena era stata seguita dal figlio dell’uomo che, telefonino alla mano, ha chiamato i carabinieri. La centrale operativa ha mandato una pattuglia. I due militari sono riusciti ad arrivare sul posto nonostante le difficoltà dovute al fango, alle strade allagate.

Quando hanno visto l’uomo e il suo cane aggrappati all’albero non ci hanno pensato su due volte e si sono precipitati ad salvare l’uomo e il cane mentre le acque dei Carfini continuavano a crescere e ad essere sempre più pericolose. Più a valle avevano travolto una Fiat Panda che è stata recuperata stamani.

I due carabinieri, sprezzanti del pericolo, sono riusciti ad afferrare l’uomo e non senza difficoltà sono riusciti a tirarlo un punto sicuro. I carabinieri si sono quindi sincerati che cane e proprietario fossero in buone condizioni. Grazie al loro prezioso intervento, l’uomo se l’è cavata soltanto con un grande spavento.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: