
Un’auto travolta della piena, alcune famiglie evacuate, una casa completamente allagata. E tanta paura. Come stamani quando è stata recuperata la Fiat Panda portata via ieri sera dalla furia delle acque del torrente Carfini. Attimi di apprensione, poi per fortuna la vettura era vuota. Il proprietario aveva dato l’allarme ieri sera quando la sua Panda bianca parcheggiata nella zona dove ci sono i vivai, era stata portata via. L’uomo, per fortuna, era distante.
Stamani la vettura è stata recuperata dai vigili del fuoco all’altezza del ponte del Bernino. È stata trascinata per un centinaio di metri e dal torrente Carfini è finita nello Staggia per poi incastrarsi subito dopo la passerella di legno.
Il nubifragio di ieri sera ha costretto inoltre ad evacuare alcune famiglie in via dei Templari quando l’acqua dello Staggia faceva davvero paura. Poi per fortuna tutto è rientrato nella notte.
I disagi maggiori si sono avuti alla Strolla dove la strada è stata interrotta all’altezza del lago di pesca sportiva. Il ponte era completamente allagato e l’acqua è entrata anche all’interno di una abitazione procurando notevoli danni.
Intanto nella notte di ieri hanno ripreso a circolare anche i treni della linea Empoli Siena la cui circolazione era stata interrotta per gli allagamenti a Badesse.
Il Comune di Poggibonsi sollecita i proprietari degli animali tenuti vicini ai corsi d’acqua a recuperarli e a metterli in sicurezza. Il livello dei corsi d’acqua è sceso durante la notte ma la situazione resta monitorata anche in virtù della possibile evoluzione delle condizioni meteo. È in atto un’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile Regionale per #temporali forti e rischio #idrogeologico per tutta la giornata odierna.
More Stories
Camion si ribalta su un fianco in Pian del Casone, disagi alla viabilità
Iniziano le attività di bonifica all’ex fornace di Arbia
Castellina in Chianti ricorda i cittadini deportati nei lager con gli autori del libro “La triste rubrica”
Immunoterapia: presente e futuro delle cure anticancro a Siena
Inaugurazione per il nuovo Chiosco “N.O.W” di piazza Ristori