Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Featured Video Play Icon

Paura per la piena del torrente Staggia a Poggibonsi. Treni bloccati

Paura per la piena del torrente Staggia nel tratto che attraversa Poggibonsi. L'acqua ha raggiunto il second livello e questo ha provocato

Paura per la piena del torrente Staggia nel tratto che attraversa Poggibonsi. L’acqua ha raggiunto il second livello e questo ha provocato non poca apprensione nei numerosi cittadini che si sono riversati a vedere la forza della natura.

La piena si è verificata dopo il violento nubifragio che nel pomeriggio ha interessato in particolare la zona di Badesse andata letteralmente sott’acqua.

Secondo il Comune di Poggibonsi «il torrente Carfini è esondato generando allagamenti diffusi. La strada provinciale al passo a guado a La Strolla è stata chiusa. Si raccomanda di spostarsi soltanto se indispensabile e in ogni caso di usare la massima prudenza».

Trenitalia comunica che La circolazione permane sospesa tra Siena e Badesse, in corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Siena e Poggibonsi.

L’evento ha avuto inizio alle 17:58 quando la circolazione è stata sospesa tra Siena e Badesse per danni causati dal maltempo. Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

TRENI REGOLARI. Dalle 21.50 sulla linea Siena-Empoli, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa fra Siena e Castellina in Chianti per danni dovuti al maltempo, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.

+++ notizia in aggiornamento +++

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: