Sono entrati in due pelletterie di Montespertoli ma soltanto in una hanno portato via un ingente quantitativo di oggetti di marca. Gli episodi si sono verificati all’alba di stamani, intorno alle 5. È stato allora che i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci e della Stazione Montespertoli sono intervenuti nella zona industriale Anselmo a Montespertoli. Qui ignoti erano penetrati all’interno di due pelletterie.
Chiodi sulla strada per coprirsi la fuga dalle pelletterie
In entrambi i casi, i banditi avevano disseminato la strada di accesso con alcuni chiodi per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. E avevano utilizzato un veicolo rubato come ariete per aprire gli accessi principali. Avevano quindi rubato circa 250 articoli di pelletteria di marca da una sola delle aziende.
Le immediate ricerche diramate dai carabinieri intervenuti hanno consentito di localizzare a Montelupo, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Empoli, due furgoni. Erano quelli usati per il furto e che erani stati abbandonati dai malviventi che si erano dati alla fuga sentendosi braccati. Sui furgoni veniva rinvenuta la refurtiva.
Non è la prima volta di pelletterie di Montespertoli prese di mira dai banditi.
In corso rilievi e indagini.
More Stories
Camion si ribalta su un fianco in Pian del Casone, disagi alla viabilità
Iniziano le attività di bonifica all’ex fornace di Arbia
Castellina in Chianti ricorda i cittadini deportati nei lager con gli autori del libro “La triste rubrica”
Immunoterapia: presente e futuro delle cure anticancro a Siena
Inaugurazione per il nuovo Chiosco “N.O.W” di piazza Ristori