Per smaltire alcuni rifiuti ha pensato bene di bruciarli. Truciolato, compensato, bottiglie di plastica, barattoli. Tutti quanti bruciati. Ma l’autore è stato scoperto e denunciato.
I militari della stazione Carabinieri forestali di Tavarnelle sono intervenuti, su segnalazione della Centrale Operativa dei carabinieri, a San Giorsolé Casale nel Comune di Certaldo. Su un terreno rurale di proprietà condominiale erano stati segnalati smaltimenti di rifiuti mediante combustione.
I militari hanno accertato la presenza di un cumulo di residui dovuto alla combustione di rifiuti vari del diametro di circa 2,5m. In particolare erano presenti parti semi-combuste di pannelli di truciolato, legno compensato, bottiglie di plastica, barattoli di latta, ferri, chiodi, cartoni e pezzi di manufatto in legno tipo bamboo.
A quel punto l’area è stata delimitata e sottoposta a sequestro. Poi dalle indagini eseguite, i carabinieri forestali sono riusciti a risalire all’autore. Che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Firenze per lo smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi tramite combustione a terra.
Il soggetto è stato anche denunciato per getto pericoloso di cose e reato continuato.
More Stories
Firenze gioca 100 anni di giochi con Dreoni
Certaldo, una serata di solidarietà e divertimento con “Fiorentini al mare”
Laura Comi (Italia Nostra), dalla Francigena al Tubone
Siena, nel weekend apertura straordinaria di Sant’Agostino
Badesse: possibili disagi per il traffico nella giornata di Domenica 24 Settembre