È caduto dalla finestra della sua abitazione di via della Repubblica a Poggibonsi. È grave un bambino di 4 anni che stamani mattina è precipitato per quasi 10 metri a pochi metri dal Palazzo Comunale.
Erano quasi le 11. Il bambino che era solo in casa con la sorellina di tre anni. Ad un certo punto, forse per un gioco, ha aperto la finestra e si è lasciato andare. Era abbracciato ad un peluche e quando è atterrato era rannicchiato sul giocattolo.
Sono accorsi subito molte persone tra cui due dottoresse, Belinda Vaselli e Stefania Foderi, che abitano in zona. Sono state loro ad aver prestato le prime cure, hanno chiamato il 118. Rapidamente sono arrivate ambulanza, automedica, polizia municipale.
Poi mentre veniva soccorso il bambino dalla finestra della casa arrivava il pianto di un altro bambino. Allora sono stati chiamati i vigili del fuoco per cercare di entrare nell’appartamento dal momento che non era possibile rintracciare i genitori. Il babbo era a lavorare, la mamma sembra si fosse allontanata qualche minuto per andare a fare la spesa.
Poi qualcuno è arrivato ad aprire la porta di casa. E mentre il bambino caduto veniva portato via all’ospedale, qualcuno tranquillizzava la sorellina.
Il piccolo è stato ricoverato in codice (rosso) all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze con l’elisoccorso Pegaso. Al Pronto soccorso di Poggibonsi rispondeva agli stimoli.
+++Notizia in aggiornamento+++
More Stories
Ecco dove è stato spostato il Consultorio con la chiusura del distretto
A Poggibonsi un campo estivo per diventare indiani d’America tra tende, totem e calumet
Come Thelma e Louise, in giro su un’auto rubata
Studentessa di Poggibonsi premiata per una poesia sul perdono
Il Comprensivo 2 alla celebrazione della fondazione dell’Arma dei Carabinieri