Nel Quotidiano

tutto quanto accade

prato truffa

GDF Siena, sequestro di 80 grammi di marijuana

Proseguono i controlli antidroga in tutta la provincia disposti dal Comando Provinciale Siena, svolti con il prezioso ausilio delle unità cinofile del Corpo, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile particolarmente esposti alle fenomenologie del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che presso le principali arterie stradali di accesso alle città e le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani tra le quali stazioni ferroviarie e capilinea degli autobus.

Sequestro di marijuana. Proseguono i controlli antidroga in tutta la provincia disposti dal Comando Provinciale Siena, svolti con il prezioso ausilio delle unità cinofile del Corpo, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile
particolarmente esposti alle fenomenologie del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che presso le principali arterie stradali di accesso alle città e le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani tra le quali stazioni ferroviarie e capilinea degli autobus.


Nell’ambito del dispositivo al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, nelle vicinanze delle Terme libere del Petriolo, i finanzieri del Gruppo di Siena, coadiuvati dalle unità cinofile antidroga del Comando Provinciale di Grosseto, hanno sottoposto a controllo un trentaseienne italiano senese incensurato.
Durante gli accertamenti di rito lo stesso si è mostrato particolarmente nervoso, tanto da indurre i militari ad eseguire un controllo più approfondito.


Il sospetto si è rivelato fondato in quanto la persona ha inizialmente consegnato una piccola quantità di sostanza stupefacente, mentre la successiva perquisizione estesa all’abitazione ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro 80,50 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed un bilancino di precisione.


Il soggetto è stato deferito all’A.G. senese per violazione all’art.73 comma 5 DPR 309/90.
L’attività svolta testimonia ancora una volta il costante presidio attuato dalle Fiamme Gialle senesi su tutto il territorio di competenza, impegnate a fare in modo che i luoghi di pubblico ritrovo costituiscano spazi di sana frequentazione, a tutela della collettività e dell’ordine pubblico in generale.
I controlli continueranno incessantemente, sia nel capoluogo che in tutta la provincia.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading