Nel Quotidiano

tutto quanto accade

stradale

Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena

Un nuovo dirigente alla Polizia Stradale di Siena. Il vice Questore Daniela Salvemini ha assunto l’incarico a seguito del trasferimento del

Un nuovo dirigente alla Polizia Stradale di Siena. Il vice Questore Daniela Salvemini ha assunto l’incarico a seguito del trasferimento del Vice Questore Aggiunto Ameglio Menguzzo presso la Questura di Arezzo.

Daniela Salvemini, foggiana di 56 anni, si è recata in via del Castoro per un saluto al Questore della Provincia di Siena, Milone.

La dirigente è entrata a far parte della Polizia di Stato nel 1990 nel ruolo Ispettori. Al termine del relativo corso, è stata assegnata alla Questura di Foggia, dove ha prestato servizio fino al gennaio 2002.
Nel frattempo ha portato a termine gli studi universitari conseguendo, nell’aprile 1991, la Laure in Giurisprudenza presso l’Università degli studi “A. Moro” di Bari. Superato, quindi, il concorso per Commissari della Polizia di Stato, al termine del corso Funzionari è stata assegnata alla Questura del Verbano Cusio Ossola con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione. Successivamente, anche reggente della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione.

Nel novembre del 2009 è stata assegnata alla Sezione Polizia Stradale di Verbania con l’incarico di Dirigente. Dal novembre 2012 fino al luglio 2014, ha svolto l’incarico di Dirigente della Sezione Polizia
Stradale di Campobasso, per poi essere trasferita al Centro Nazionale Accertamento Infrazioni a Roma. Dal gennaio 2018, ha quindi assunto vari incarichi al Dipartimento della P.S. presso il Servizio Polizia Stradale. Fino al 27 marzo quando è approdata alla Sezione Polstrada della città del Palio.

A Daniela Salvemini sono giunti il benvenuto da parte del Questore e di tutti colleghi della
Polizia di Stato ed un augurio affettuoso per il nuovo incarico al Vice Questore Aggiunto Ameglio Menguzzo.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading