
Avrebbe compiuto 17 anni il 10 settembre Adrian Antonel Herbicianu il giovane studente dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino deceduto ieri a Careggi. Era stato ricoverato martedì dopo che si era sentito male in classe. Già al momento del ricovero, è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso, erano critiche.
Adrian Antonel Herbicianu viveva a Castelfiorentino. Era in classe, in 1A quando si è sentito male. Stava svolgendo un compito al banco, durante la prima ora quando si è accasciato a terra forse per un infarto fulminante.
Adrian Antonel Herbicianu 17 anni non ha avuto modi di chiedere aiuto. È stato l’insegnate a chiamare i soccorsi mentre i compagni assistevano alla scena impotenti.
Sono accorsi insegnanti, personale non docente, hanno provato a rianimare il ragazzo, è arrivata la Misericordia di Castelfiorentino che ha applicato il defibrillatore.
Non c’è stato niente da fare. Il 118 ha attivato l’elisoccorso, Pegaso è atterrato nel campo sportivo vicino all’istituto, anche grazie alla collaborazione della polizia municipale che ha agevolato le operazioni.
Quindi il ricovero all’ospedale di Careggi dove è deceduto ieri.
More Stories
Ecco dove è stato spostato il Consultorio con la chiusura del distretto
A Poggibonsi un campo estivo per diventare indiani d’America tra tende, totem e calumet
Come Thelma e Louise, in giro su un’auto rubata
Studentessa di Poggibonsi premiata per una poesia sul perdono
Il Comprensivo 2 alla celebrazione della fondazione dell’Arma dei Carabinieri