Nel Quotidiano

tutto quanto accade

17

Chi era il 17enne morto per un malore in classe

Avrebbe compiuto 17 anni il 10 settembre Adrian Antonel Herbicianu il giovane studente dell'Istituto Enriques di Castelfiorentino
Adrian Antonel Herbicianu

Avrebbe compiuto 17 anni il 10 settembre Adrian Antonel Herbicianu il giovane studente dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino deceduto ieri a Careggi. Era stato ricoverato martedì dopo che si era sentito male in classe. Già al momento del ricovero, è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso, erano critiche.

Adrian Antonel Herbicianu viveva a Castelfiorentino. Era in classe, in 1A quando si è sentito male. Stava svolgendo un compito al banco, durante la prima ora quando si è accasciato a terra forse per un infarto fulminante.

Adrian Antonel Herbicianu 17 anni non ha avuto modi di chiedere aiuto. È stato l’insegnate a chiamare i soccorsi mentre i compagni assistevano alla scena impotenti.

Sono accorsi insegnanti, personale non docente, hanno provato a rianimare il ragazzo, è arrivata la Misericordia di Castelfiorentino che ha applicato il defibrillatore.

Non c’è stato niente da fare. Il 118 ha attivato l’elisoccorso, Pegaso è atterrato nel campo sportivo vicino all’istituto, anche grazie alla collaborazione della polizia municipale che ha agevolato le operazioni.

Quindi il ricovero all’ospedale di Careggi dove è deceduto ieri.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: