Entra in ristoranti e hotel di Firenze e ruba quanto più riesce ad arraffare in pochi istanti. Si tratta di una donna, una 42enne fiorentina. A lei sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Firenze Oltrarno. I militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica.
La donna, con precedenti per furto, è stata arrestata giovedì. È indagata per furto aggravato e tentato furto aggravato, in relazione a più episodi commessi a Firenze In particolare all’interno di un noto Hotel del centro storico. L’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Firenze Palazzo Pitti ha consentito di acquisire elementi in merito alla commissione di più reati da parte dell’indagata. Le indagini sono sfate svolte mediante attività tradizionali e tramite visione e analisi delle immagini registrate da impianti di video sorveglianza privati e comunali.
A suo carico un furto commesso all’interno di un ristorante della zona Oltrarno lo scorso agosto. Vittima, una dipendente del locale. La donna si sarebbe impossessata di un portafogli contenente carte di credito e la somma in denaro di 50 euro.
È accusata anche di una serie di furti e tentati furti commessi all’interno di un Hotel del centro storico nei pressi di Ponte Vecchio. La donna si era introdotta all’interno di un locale del seminterrato utilizzato come spogliatoio dei dipendenti dell’albergo. Qui avrebbe frugato all’interno di alcuni armadietti privi di chiusura con lucchetto. E portato via da due zaini la somma complessiva di 16 euro e un telefono cellulare. Nell’occasione la donna avrebbe tentato ulteriori furti, non portati a compimento solo poiché in due borse rovistate non vi erano contanti e neppure altri beni.
La donna era già in carcere a Sollicciano quando le è stato notificato il nuovo provvedimento.
More Stories
Arte e sostenibilità, a Castelfiorentino torna la Mostra Diffusa
Poggibonsi, raccolta differenziata sopra il 70% e nuovo step con la ‘chiusura’ dei cassonetti
San Gimignano: tutte le attività legate alla raccolta dei rifiuti
La Costituzione e il valore della libertà al centro di una giornata con le scuole a Certaldo
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso