polizia siena

35enne ubriaco provoca incidente in via Piccolomini e scappa

È ubriaco mentre guida e provoca un incidente. Poi, dopo l'urto è scappato. Nell'incidente, avvenuto attorno a mezzanotte in via Piccolomini

È ubriaco mentre guida e provoca un incidente. Poi, dopo l’urto è scappato. Nell’incidente, avvenuto attorno a mezzanotte in via Piccolomini a Siena, sono rimasti coinvolti due anziani che tornavano a casa. L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa, ma l’uomo, un cittadino ucraino di 35 anni è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato.

Secondo quanto ricostruito, nei giorni scorsi, verso mezzanotte, una coppia di anziani stava percorrendo in auto via Piccolomini. Il conducente si accorge che un’altra vettura, dalla direzione opposta procedeva a zig-zag e aveva invaso la sua corsia

Per fortuna il conducente ha ottimi riflessi. Con una manovra si sposta velocemente di lato, lampeggia con i fari. E riesce ad evitare la pericolosa collisione frontale. L’urto però avviene lo stesso, l’ucraino ubriaco va a sbattere nella parte laterale del mezzo. Poi dopo aver provocato il sinistro, si dà alla fuga.

Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Siena, nel frattempo allertate dalla Sala Operativa che aveva ricevuto la segnalazione, riescono però a rintracciarlo nelle vicinanze.

Ubriaco con tasso di alcol 7 volte superiore alla legge

Il cittadino ucraino da subito, manifesta inequivocabili sintomi di chi ha abusato di alcool, confermati poi dall’accertamento effettuato col precursore dai poliziotti. Sottoposto al test con l’etilometro, è risultato avere un tasso di alcool di ben sette volte superiore al limite massimo consentito.

Quindi, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per il reato di guida sotto l’influenza di alcool e sanzionato per essersi dato alla fuga a seguito di un incidente stradale, fortunatamente senza feriti.

Dopo avergli ritirato la patente di guida, gli agenti hanno anche sequestrato l’autovettura da lui condotta, peraltro sprovvista di copertura assicurativa.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: