Nel Quotidiano

tutto quanto accade

auto ferramenta

Rapina in una ferramenta di Poggibonsi, dipendente minacciato con una mannaia

Una rapina ai danni di una ferramenta di Poggibonsi e i ladri minacciano uno dei dipendenti con una mannaia. È successo il

Una rapina ai danni di una ferramenta di Poggibonsi e i ladri minacciano uno dei dipendenti con una mannaia. È successo il 24 febbraio scorso. I carabinieri di Poggibonsi sono riusciti a scoprire gli autori.

All’ora di pranzo due uomini a bordo di un furgoncino di proprietà della ditta per la quale lavoravano, si erano fermati davanti ad una ferramenta di Poggibonsi. Lo scopo era quello di introdursi nel negozio, chiuso per la pausa pomeridiana. Dopo aver forzato ed essere entrati da una porta laterale, sono andati a colpo sicuro al registratore di cassa. Ma non sapevano che nel retro bottega c’era uno degli impiegati. Era intento a consumare il pranzo.

Il dipendente, attirato di rumori, aveva evidenziato molto coraggio ed aveva cercato di fermare i due malfattori. Ma si era arreso soltanto quando uno dei due aveva preso una mannaia da uno scaffale. E aveva minacciato di colpirlo. Così, sotto la minaccia dell’arma, i due rapinatori erano riusciti a guadagnarsi la fuga.

Il commerciante aveva chiamato il 112 e, di lì a poco, era arrivata la pattuglia della stazione Carabinieri di Poggibonsi. Sono stati effettuati i primi accertamenti e acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza. Quindi è stato lanciato l’allarme antirapina a tutte le pattuglie della zona attraverso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Poggibonsi.

Grazie a questo meccanismo, dopo circa tre ore, i due presunti rapinatori sono stati fermati dai Carabinieri di Pontedera in provincia di Pisa.

Grazie al lavoro di squadra e di collaborazione tra i reparti, l’operazione si è conclusa positivamente con il recupero della refurtiva. I due sospettati sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di rapina impropria a mano armata.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading