Gin fatto in Toscana con lo zafferano. ma anche il Caffè più costoso al mondo. Sono alcune delle prelibatezze in degustazione a Taste di Firenze.
Ditta Artigianale debutta a Taste con il caffè più caro del mondo e i learning box per avvicinare i neofiti

La prima linea di caffetterie dedicate al coffee specialty e microroastery fondata da Francesco Sanapo sbarca in Fortezza (Padiglione centrale, piano terra, stand U/2). Lo fa con Candy Geisha, pregiata varietà colombiana con un costo superiore a 100 euro al kg e un complesso processo di lavorazione. Da provare anche i learning box per imparare a conoscere i segreti del caffè a casa. Diversi gli appuntamenti ospitati dagli store fiorentini durante la settimana. Tra questi: oggi 4 febbraio dalle ore 18.30 alle 20.30 in via Carducci 2, i salumi di mare di Shark Bottega del Pesce incontrano lo champagne Petite Vallée.
Caffè Corsini con la riserva Silvano Corsini protagonista a colazione e aperitivo (in chiave fusion)
Il caffè della storica torrefazione aretina diventa ingrediente fondamentale della colazione siciliana rivisitata da Arà (via Carducci 55r). Ogni mattina dalle 9 alle11.30 dal 4 al 6 febbraio: granita in versione invernale e brioche col tuppo ripiena di crema al caffè, prima di entrare in Fortezza. Da provare anche il caffè in chiave aperitivo fusion domani dalle 18 alle 20 al ristorante Il Gusto di Xinge (viale Belfiore 2).

Un gin per ogni stagione: Peter in Florence presenta in anteprima la Spring Limited Edition con zafferano e camomilla
Il gin made in Tuscany, distillato sulle colline di Firenze con botaniche per lo più raccolte nel parco che circonda Podere Castellare, diventa “stagionale”. In Fortezza da Basso (Padiglione centrale, piano terra, stand V/27) sarà possibile testare i primi campioni della Limited Edition dedicata alla primavera, con zafferano e camomilla. Peter in Florence sarà protagonista anche di alcuni eventi fuori di Taste.Tra questi, oggi alle 20 il Bistro 84 Rosso in Borgo Ognissanti ospita una cena in varie tappe gourmet. Sarà introdotta dal giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli.
More Stories
Nasce Salsamenteria di GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati
Parmigiano Reggiano protagonista a Taste con il 40 mesi
Finocchiona non è un’offesa: Zuck vieni in Toscana
Al Fuori di Taste protagonista la pizza di Obicà Mozzarella Bar
2 febbraio Giornata di prevenzione dello spreco alimentare