
In occasione del Fuori di Taste – la kermesse collaterale alla rassegna enogastronomica Pitti Taste di Firenze – uno dei piatti più amati della tradizione enogastronomica italiana, la Pizza, diventa protagonista di un esclusivo evento da Obicà Mozzarella Bar.
Sabato 4 febbraio, dalle 19 alle 23, nel Mozzarella Bar all’interno di Palazzo Tornabuoni, va in scena il “Pizza Club”, un party con DJ set e un menù degustazione. Un appuntamento imperdibile pensato per intrattenere il pubblico e, come da tradizione, celebrare il salone del gusto fiorentino.
Durante l’evento è possibile degustare – al costo di 35 euro a persona – un assaggio delle Pizze tonde di Obicà: dalla classica Pizza Bufala DOP alle nuove proposte per l’inverno – come la Pizza Mortadella Bologna IGP e Pistacchi Siciliani e la Pizza Filetti di Alici – fino alla Pizza Speciale Fuori di Taste con Prosciutto Crudo di Cinta Senese DOP. La proposta food della serata si completa con le Mozzarelle di Bufala Campana DOP di Obicà, una selezione di finger food dal Winter Menu e due drink a scelta.
Un’occasione, quella del Pizza Club, per incontrare Danny Mariani, Sales Manager della storica azienda Molino Paolo Mariani, la cui farina di alta qualità di tipo 1, realizzata artigianalmente da più di 100 anni, unita al lievito madre naturale dà vita, grazie a una lenta lievitazione di almeno 48 ore, all’impasto leggero e fragrante della Pizza Obicà.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare eventifirenze@obica.com.
OBICÀ MOZZARELLA BAR
Obicà Mozzarella Bar è il Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo e conta, ad oggi, 24 ristoranti tra Italia ed estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una mozzarella, morbida, saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. La filosofia alla base dell’insegna – fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà della Famiglia Scudieri – intreccia l’anima italiana a uno spirito cosmopolita, in un mix di convivialità e innovazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti.
More Stories
Nasce Salsamenteria di GiòeGiuà, sapori tramandati e ritrovati
A Taste il gin allo zafferano e il caffè più costoso al mondo
Parmigiano Reggiano protagonista a Taste con il 40 mesi
Finocchiona non è un’offesa: Zuck vieni in Toscana
2 febbraio Giornata di prevenzione dello spreco alimentare