Lo hanno sorpreso con 150 grammi di cocaina e oltre 8mila euro. Ed è finito in manette. Ad intercettare lo spacciatore, i carabinieri di Vinci nei pressi di Cortenuova, frazione di Empoli. L’uomo, un 50enne di origine marocchina, è stato arrestato con l’ipotesi di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari ieri sera stavano eseguendo un servizio di controllo del territorio. L’atteggiamento del soggetto ha destato subito sospetti. I carabinieri hanno proceduto ad un’ispezione personale. Questo ha consentito di rinvenire 10 grammi di cocaina addosso all’uomo.
Ma i controlli non si sono fermati. Con l’ipotesi che l’uomo potesse avere ulteriore sostanza stupefacente a disposizione, gli i militari dell’Arma si sono spinti oltre. Ed hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione del marocchino. L’intuito li ha ripagati. In casa lo spacciatore nascondeva altri 140 grammi di cocaina e 8.640 euro in banconote di vario taglio. Somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Oltre a tutto questo, l’uomo è inoltre irregolare sul territorio dello Stato. Da qui il deferimento per violazione delle norme sull’immigrazione.
Al termine degli accertamenti per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto. Condotto in caserma per le formalità di rito, è stato poi tradotto presso la casa circondariale di Firenze “Sollicciano”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
More Stories
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso
Incidente a Monteliscai, grave motociclista 54enne
Quartetto di pattinaggio poggibonsese tra i migliori 10 in Italia
Da stamani la Pubblica Assistenza ha una nuova ambulanza
Anffas e Poggibonsi Basket fanno canestro con la solidarietà