rifiuti

Gestione illecita di rifiuti, 4 denunciati a Empoli

Denunciati per la gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi su una strada a fondo naturale. Si tratta dei proprietari del terreno

Denunciati per la gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi su una strada a fondo naturale. Si tratta dei proprietari del terreno, il titolare della ditta che ha eseguito i lavori e il tecnico direttore dei lavori.

La strada si trova a Monterappoli, nel Comune di Empoli. Qui i carabinieri forestali della stazione empolese , nell’ambito dei controlli sulla filiera dei rifiuti, hanno scoperto l’illecito.

Tale irregolarità è stata rilevata su una viabilità in ambito rurale, a fondo naturale. Sono stati utilizzati rifiuti da demolizione edile, sistemati e distribuiti a copertura della strada esistente. Il materiale per la tipologia e la pezzatura disomogenea non poteva essere ricondotto a materiale riciclato

Sul posto, all’ingresso della viabilità era presente un cartello indicante lavori in corso. Dalle indagini è emerso che tali rifiuti provenivano da un cantiere per la ristrutturazione edilizia di un immobile. E che quindi non era materiale riciclato e acquistato regolarmente.

L’immobile e la viabilità a fondo naturale sono della stessa proprietà. La gestione illecita ha interessato una superficie di circa 190 mq con spessore medio dei rifiuti di circa 5 cm ed un’ulteriore superficie di circa 40 mq con uno spessore medio di circa 40 cm. 

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: