Spacciano droga e rubano il cellulare al cliente. È successo a Poggibonsi dove un uomo ha cercato di acquistare stupefacenti ma è stato derubato. I due, denunciati dai carabinieri, sono due senegalesi di 51 e 27 anni: sono stati loro ad aver attirato un conoscente poggibonsese in un angolo nascosto del centro cittadino con la scusa di vendergli dello stupefacente, come già altre volte era accaduto. Questa volta, però, invece di “concludere lo scambio” gli avrebbero sottratto il telefono. Per poi dileguarsi approfittando del fattore sorpresa.
I due stranieri denunciati dai carabinieri di Poggibonsi dovranno così rispondere delle accuse di rapina impropria in concorso e spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto risale allo scorso 9 dicembre. Quando la vittima, realizzato di essere stato derubati, li ha rincorsi. Una volta raggiunti ne è nata una discussione durante la quale è stato minacciato e spinto con violenza. Tanto da non riuscire a recuperare quanto avevano rubato.
Al termine delle indagini, i Carabinieri hanno deferito alla Procura della Repubblica di Siena i due senegalesi poiché ritenuti responsabili di rapina impropria e spaccio di droga.
More Stories
Pista ciclabile Poggibonsi-Staggia, al via l’intervento di manutenzione straordinaria
Alert della Polizia: truffatori si spacciano per operatori delle Forze dell’ordine
Colle, ecco il calendario degli incontri del candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Vannetti
Invasione di corsia in A1, due morti nei pressi di Firenze
Mamma di 35 anni uccisa per strada a Castelfiorentino. Caccia in Valdelsa all’assassino