Nel Quotidiano

tutto quanto accade

neve

Domani allerta neve su tutta la Toscana

«Domani allerta gialla per rischio neve su tutta la regione. Previste nevicate a quote collinari a partire dai 400 metri». A dirlo è il
Grandinata a Pisa

«Domani allerta gialla per rischio neve su tutta la regione. Previste nevicate a quote collinari a partire dai 400 metri». A dirlo è il presidente della Toscana, Eugenio Giani. «Nell’aretino possibili nevicate in bassa collina-pianura in particolare dal pomeriggio. Forti rovesci sul resto della regione. Obbligo dotazioni invernali e prestiamo attenzione», sottolinea Giani.

Maltempo che ha già portato in Toscana piogge, neve e grandine. Oggi, proseguono precipitazioni diffuse miste a grandinate e neve tonda (graupel). Altezza neve 35 cm all’Abetone e Doganaccia, 28 cm al Casone di Profecchia, 15 cm sull’Amiata, 12 cm al Passo del Brattello e Zum Zeri in Lunigiana, imbiancato anche il Pratomagno, i passi della Futa e della Raticosa.

neve abetone
Doganaccia

Vento forte sopra i 65 km/h sulla costa e isole. Nelle prossime ore possibili rovesci sparsi, in nottata le precipitazioni a carattere nevoso scenderanno di quota fino a 300-400 metri.

L’Abetone si prepara ad aprire le piste

All’Abetone sono al lavoro per sistemare le piste il prima possibile e domani è prevista l’apertura di alcuni impianti sul Monte Gomito, in Val di Luce e all’Abetone per aprire tutto il comprensorio sabato, condizioni meteo permettendo.

Allagamenti e maltempo

Per quanto riguarda le piogge il forte maltempo aveva provocato ieri disagi e allagamenti e Monteroni e Asciano.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading