video su: https://www.facebook.com/watch/?v=1241861529697569&t=5

Sono stati colpiti nel pomeriggio di ieri a Kherson, nell’est dell’ Ucraina, ma stanno bene i due giornalisti italiani Niccolò Celesti e Claudio Locatelli. Ne dà notizia quest’ultimo sul suo profilo Facebook, dove ha allegato un video che testimonia gli attimi dell’incidente: “L’esplosione che vedete ha danneggiato l’auto, siamo rimasti bloccati sotto tiro prima di riuscire a metterci in salvo, ho perso sangue ma la ferita è lieve. Avessi aperto la porta sarei senza una gamba o peggio”.
Locatelli chiarisce: “La macchina è ben segnalata, non c’era nessun altro, l’attacco ai nostri danni visto luogo e dinamica è stato intenzionale. Il tiro proveniva dalla sponda oltre il Nipro, lì dove si trova l’esercito russo”. Il cronista denuncia: “Sparare sulla stampa non ha scuse.
A kherson Stiamo bene per fortuna, continueremo a verificare e riportare questo conflitto proprio in risposta a chi vuole farci tacere, a chi tenta di calunniare a chi prova ad oscurare il nostro impegno su campo. Nessuna resa“, conclude.
Fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
More Stories
È morto a 84 anni il giornalista Gianni Minà, l’uomo che dava del tu ai grandi della Storia
SuperEnalotto: centrato online il “6” da 73,8 milioni di euro
Torna l’ora legale e anche la petizione per tenerla sempre
Da stanotte torna l’ora legale: quali sono le conseguenze
Giornate FAI di primavera, 31ª edizione sabato 25 e domenica 26 marzo