Un’auto è andata a fuoco all’interno della galleria dopo l’uscita San Casciano della superstrada Siena Firenze, in direzione del capoluogo toscano. Ferita, in maniera grave, una persona tanto da richiedere l’intervento di Pegaso. L’incendio è scoppiato dopo l’incidente, avvenuto attorno alle 8.30, tra una vettura e un camion che procedeva a velocità ridotta per un guasto al motore. A causa del violento scontro la vettura ha preso fuoco. A seguito dell’impatto, il conducente dell’autovettura è stato estratto dall’abitacolo dall’autista del mezzo pesante prima che la vettura si incendiasse.

Sono presenti vigili del fuoco di Firenze intervenuti con 3 automezzi. Hanno effettuato lo spegnimento dell’auto e in parte del rimorchio. Intervenuti anche polizia stradale e Anas. La circolazione è stata interrotta durante le fasi di soccorso dalla Polizia Stradale.
Come comunica Anas è temporaneamente chiusa la carreggiata, in direzione di Firenze, lungo il Raccordo Autostradale 03 “Siena Firenze” al km 47,900, a San Casciano, a causa di un incidente fra due veicoli. Uscita obbligatoria a San Casciano. Una persona è rimasta ferita».
Il traffico è deviato sulla Cassia con uscita a San Casciano.
Sul posto sono presenti Anas e le Forze dell’Ordine per consentire le operazioni di ripristino e della normale transitabilità appena possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
More Stories
Arte e sostenibilità, a Castelfiorentino torna la Mostra Diffusa
Poggibonsi, raccolta differenziata sopra il 70% e nuovo step con la ‘chiusura’ dei cassonetti
San Gimignano: tutte le attività legate alla raccolta dei rifiuti
La Costituzione e il valore della libertà al centro di una giornata con le scuole a Certaldo
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso