Pace e arte, l’arte propiziatoria per la pace, gli alunni della Secondaria di primo grado del Comprensivo1 di Poggibonsi, coordinati dalle insegnanti di arte le professoresse Laura Barbucci, Maria Pitrelli e Marina Eva Cesani hanno partecipato al concorso internazionale promosso da Lions Clubs International “Un poster per la pace”. Il tema di quest’anno è stato “Guidare con compassione”. I giovani di tutto il mondo hanno avuto la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace con creatività.
L’Istituto Comprensivo1 di Poggibonsi ha premiato i giovani studenti che hanno superato la fase d’Istituto guadagnandosi la possibilità di partecipare al premio internazionale. Primo classificato è Giulio Grazzini (1B), la seconda è Martina Cinci (2E), terza classificata Linda Moni (2B).



Gli alunni sono stati premiati dal responsabile Lions del concorso dottor Meris Mezzedimi e dalla Presidente avvocato Marta Biotti. Alla cerimonia era presente la Dirigente del Comprensivo 1, professoressa Annarita Magini.
More Stories
In moto contro un cinghiale, muore autista di Autolinee Toscane di 45 anni
Apprensione a Viareggio: si surriscaldano i freni di 2 vagoni. Disagi alla circolazione dei treni
Controlli antisismici al ponte di viale Marconi: domani possibili disagi
Con l’auto contro un negozio a Scandicci, grave coppia
Evaso ubriaco, fa irruzione a casa della ex: arrestato 46enne a Colle