sballo

Sballo notturno, 30 giovani controllati in Valdelsa

Contro lo sballo oltre 30 giovani controllati, 15 grammi di droga sequestrati. È il risultato del blitz messo a segno la

Oltre 30 giovani controllati, 15 grammi di droga sequestrati. È il risultato del blitz messo a segno la notte scorsa nei locali notturni della Valdelsa dai Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi.

Nonostante le condizioni atmosferiche proibitive della scorsa notte, i militari hanno condotto un servizio coordinato per il controllo del territorio su parte della Valdelsa Senese. In particolare a Colle Val d’Elsa dove sono state impiegate quattro pattuglie ed una unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze.

I controlli hanno riguardato locali e centri di aggregazione giovanile, per contrastare la cosiddetta “mala movida” ed evitare l’eccessivo consumo di alcolici e l’uso di stupefacenti. Soprattutto da parte di chi, poi, spesso si mette alla guida incorrendo in gravi incidenti stradali.

I carabinieri della Compagnia valdelsana, in stretto coordinamento con il Comando Provinciale di Siena, hanno quindi proceduto al controllo di 3 locali notturni e circoli ricreativi. Con l’ausilio del cane antidroga hanno rinvenuto e sequestrato oltre 15 grammi di sostanze stupefacenti abbandonate dai giovani avventori, colti di sorpresa dal controllo. E che non hanno potuto far altro che disfarsi della droga con la quale avevano intenzione di “sballarsi”.

Oltre 30 i giovani sottoposti a controllo e identificazione, mentre 4 sono stati perquisiti di iniziativa per sospetto possesso di stupefacenti. Perquisizioni e sequestri sono stati trasmessi per la relativa convalida alla Procura della Repubblica di Siena.

Un giovane è stato segnalato al Prefetto per il possesso di hashish ai fini del consumo personale.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: