teatro

Matrimonio in bianco o… Nero al teatro di Marcialla

In scena il teatro popolare toscano e le risate sono assicurate. Oggi (domenica 27 novembre) alle 17, al Teatro Comunale Regina Margherita

In scena il teatro popolare toscano e le risate sono assicurate. Oggi (domenica 27 novembre) alle 17, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla, va in scena “Matrimonio in bianco o… Nero”. Commedia brillante in due atti scritta e diretta da Domenico Di Stefano. A firma di Ornella Detti e Laura Masini è presentata dalla compagnia “L’ Altro Teatro”.

teatro

Il primo atto dello spettacolo è ambientato in uno stabilimento balneare di Viareggio, il secondo atto in una modesta abitazione fiorentina. Due amiche, Tosca e Carla, conversano in spiaggia mentre prendono il sole. La conversazione porta a galla una certa forma razziale di Tosca, non condivisa da Carla. Due rassegnati mariti fanno da cornice alle discussioni creando divertenti gag. Un’amicizia, tra la figlia di Tosca e un vucumprà porterà un problema tra madre e figlia creando molteplici colpi di scena.

La fine dell’estate riporta tutti nelle proprie case. Un annuncio di fidanzamento della figlia di Tosca, con un cantante famoso, porta una ventata di adrenalina in tutta la famiglia, e si comincia a pensare al matrimonio. Ma chi è questo fidanzato?, chi lo ha mai visto, chi è la sua famiglia? Questo matrimonio, sarà in bianco ….o in nero?

Venti anni di teatro

La direzione artistica – Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa e jazz & wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. La parte formazione è a cura di Teatro Riflesso.

Organizzazione generale dell’Associazione Culturale Marcialla, con il contributo e la collaborazione del Comune di Barberino Tavarnelle, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Music Pool, La Botteguccia e Teatro Riflesso.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla (Firenze), Telefono e Fax 055 8074348. Web: www.teatromargherita.org – e-mail: info@teatromargherita.org.

Prevendita biglietti: Bar Civico Duecentodue (ex Bar Italia) Tavarnelle Val di Pesa – telefono 3398673283, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport 21 a Barberino Val d’Elsa – Telefono 0558075284, Teatro Regina Margherita 055 8074348 solo nel giorno degli spettacoli. Prezzo dei biglietti: varia da 8 a 12 euro, in base al tipo di spettacolo.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: