Gli studenti di Poggibonsi si mobilitano e riflettono sul valore della donna e al degrado che porta alla violenza di genere. Gli studenti della Media Marmocchi hanno letto brevi testi sulla condizione femminile e sui diritti delle donne.
Tutti insieme per dire no alla violenza di genere. Tante le iniziative a Poggibonsi il 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Le scarpe rosse, simbolo della lotta alla violenza di genere, sono state posizionate nelle fioriere del centro. Questo grazie ad una campagna di sensibilizzazione dell’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale. Spi CGIL Lega Poggibonsi/San Gimignano, Fnp CISL Poggibonsi, Auser Poggibonsi, Soci Coop hanno regalato alla città una panchina rossa in piazza Matteotti. L’evento si è svolto con il coinvolgimento delle scuole, con studenti e studentesse a presentare e condividere i loro pensieri sul tema.
Sempre nella mattinata è stata inaugurata la panchina rossa in piazza Mazzini frutto di una iniziativa promossa dal Lions Club Valdelsa.
More Stories
Evaso ubriaco, fa irruzione a casa della ex: arrestato 46enne a Colle
Tragico incidente in A1, muore automobilista
A fuoco laboratorio industriale a Vinci
Pentola lasciata sul fuoco, pompieri salvano gatto
Balestracci a Monteriggioni, presenterà il suo ‘Il Duca. Vita avventurosa e grandi imprese di Federico da Montefeltro’