Featured Video Play Icon

Studenti in difesa dei diritti delle donne

Gli studenti di Poggibonsi si mobilitano e riflettono sul valore della donna e al degrado che porta alla violenza di genere

Gli studenti di Poggibonsi si mobilitano e riflettono sul valore della donna e al degrado che porta alla violenza di genere. Gli studenti della Media Marmocchi hanno letto brevi testi sulla condizione femminile e sui diritti delle donne.

Tutti insieme per dire no alla violenza di genere. Tante le iniziative a Poggibonsi il 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Le scarpe rosse, simbolo della lotta alla violenza di genere, sono state posizionate nelle fioriere del centro. Questo grazie ad una campagna di sensibilizzazione dell’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale. Spi CGIL Lega Poggibonsi/San Gimignano, Fnp CISL Poggibonsi, Auser Poggibonsi, Soci Coop hanno regalato alla città una panchina rossa in piazza Matteotti. L’evento si è svolto con il coinvolgimento delle scuole, con studenti e studentesse a presentare e condividere i loro pensieri sul tema.

Sempre nella mattinata è stata inaugurata la panchina rossa in piazza Mazzini frutto di una iniziativa promossa dal Lions Club Valdelsa.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: