Festa alberi alla Pieraccini Poggibonsi

In occasione della giornata nazionale dell’albero che si celebra il 21 novembre , i bambini della scuola primaria Pieraccini, Comprensivo 2 Poggibonsi, hanno riflettuto insieme alle loro insegnanti sull’importanza che gli alberi rivestono nella salvaguardia del nostro ambiente.

In occasione della giornata nazionale dell’albero che si celebra il 21 novembre , i bambini della scuola primaria Pieraccini, Comprensivo 2 Poggibonsi, hanno riflettuto insieme alle loro insegnanti sull’importanza che gli alberi rivestono nella salvaguardia del nostro ambiente. Gli alunni della classe 3 B guidati dall’insegnante Gianna Tanganelli,  hanno eseguito letture, riflessioni e attività laboratoriali sull’ importanza del patrimonio arboreo per la salvaguardia del nostro pianeta.

È importante che i più piccoli imparino a preservare la natura, la biodiversità in generale. Per questo i bambini della 3A hanno decorato un puzzle con poche parole e immagini che risultassero significative per riconoscere il fondamentale valore che gli alberi hanno all’interno dell’ecosistema.


L’insegnante delle Pieraccini, Martina Atzori ha spiegato poi alla classe il significato delle varie parole trascritte all’interno del puzzle che una volta decorato è stato ritagliato nelle sue varie parti e incollato su un foglio. Infine attorno al puzzle sono state trascritte le varie parole pronunciate dai bambini a fine attività.
Anche l’insegnante Valentina Donzelli della 5^D ha aderito alla Giornata Nazionale degli Alberi, facendo osservare quadri e letture sugli alberi. Non sono mancate attività anche per i più piccoli; in 2 D l’albero è stai definito “amico speciale e prezioso”

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: