testa studentessa scuola droga

Violenza sessuale su una studentessa del Virgilio

Una studentessa minorenne del liceo Virgilio di Empoli ha denunciato di aver subito violenza sessuale da parte di un suo insegnante

Una studentessa minorenne del liceo Virgilio di Empoli ha denunciato di aver subito violenza sessuale da parte di un suo insegnante. La storia è iniziata a fine dello scorso anno scolastico. Poi, durante le vacanze estive, la ragazza si è chiusa nel silenzio. Soltanto al ritorno a scuola, la dirigente preoccupata dal disagio manifestato dalla ragazza, che ha 14 anni, ha segnalato la cosa all’Arma dei carabinieri.

Così stamani mattina (17 novembre) i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno proceduto a una serie di perquisizioni delegate dalla Procura di Firenze in relazione a un’ipotesi di violenza sessuale su minore.

Dopo la segnalazione della dirigente, la ragazza è stata contattata dai militari nelle dovute forme “protette”. E la studentessa ha finalmente trovato il coraggio di aprirsi e raccontare l’accaduto.

Tutto ha inizio alla fine dello scorso anno scolastico. Il professore aveva iniziato a manifestare in maniera sempre più insistente, apprezzamento verso la sua studentessa. La ragazza tuttavia era riuscita a respingere le attenzioni dell’insegnante. Ma psicologicamente era rimasta traumatizza. E quindi si era chiusa in un silenzio andato avanti per mesi.

Ai carabinieri ai quali ha raccontato quanto aveva subito, la studentessa ha mostrato i molti messaggi amorosi ricevuti dal professore. Che qualche volta si è detto contrito per quanto accaduto.

Le perquisizioni effettuate stamani sono servite a tracciare meglio il quadro delle responsabilità dell’insegnante. I carabinieri hanno posto sotto sequestro il cellulare e il computer del docente indagato. Sembra anche che, oltre ai messaggi, ci sia stato un episodio nel quale l’uomo avrebbe palpeggiato la ragazzina. La scuola è stata formalmente informata degli elementi raccolti dagli inquirenti in modo che possa assumere i provvedimenti che le competono. L’istituto scolastico sta infatti, valutando azioni disciplinari nei confronti dell’insegnante e pare sia stato sospeso per due mesi.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: