
Grande attesa per lo spettacolo di domani che si terrà giovedì 17 novembre alle 21.00 nella sala minore del Teatro Politeama. Sul palco uno dei maestri del teatro di narrazione, Marco Baliani, che porta a Poggibonsi uno spettacolo di grande successo “Kohlhaas”, oltre 1100 repliche in trent’anni di rappresentazioni.
Lo spettacolo, tratto dall’opera “Michael Kohlhaas” di Heinrich von Kleist, è di Marco Baliani e Remo Rostagno, attore narrante Marco Baliani, regia Maria Maglietta, produzione Trickster Teatro / Casa degli Alfieri. Ispirato a una storia vera avvenuta nel XVI secolo, narra la storia della tenace ricerca di giustizia da parte di un commerciante di cavalli che, in Sassonia, ha subito un sopruso da parte di un signorotto locale. Un’opera che si offre come spunto di riflessione sul tema della giustizia e sulle conseguenze morali che la reazione a un’ ingiustizia può avere.
Ci sono ancora alcuni biglietti disponibili online su www.politeama.info e presso le casse del Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, domani, giovedì 17 novembre, dalle ore 18.00.
Lo spettacolo fa parte del cartellone contemporaneo Discipline(s) promosso da Fondazione Elsa con il contributo Mic, che con questo spettacolo intreccia quello della stagione teatrale dei Teatri della Valdelsa, dove è inserito come fuori abbonamento, e quello del Festival pedagogia LEFpromosso da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa, come spettacolo adatto anche al pubblico delle scuole secondarie di secondo grado.
Informazioni su www.politeama.info o telefonando al numero 0577-983067 int. 2.
More Stories
Arte e sostenibilità, a Castelfiorentino torna la Mostra Diffusa
Poggibonsi, raccolta differenziata sopra il 70% e nuovo step con la ‘chiusura’ dei cassonetti
San Gimignano: tutte le attività legate alla raccolta dei rifiuti
La Costituzione e il valore della libertà al centro di una giornata con le scuole a Certaldo
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso