Roncalli, torna il concorso “CAT in un click”

All’IIS Roncalli di Poggibonsi la VIII edizione del concorso fotografico rivolto a studentesse e studenti del corso Costruzioni Ambiente Territorio (C.A.T.) e ai ragazzi delle seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado. In premio una macchina fotografica istantanea, smartwatch e cuffie wireless.

Torna all’IIS Roncalli di Poggibonsi il concorso fotografico “C.A.T. in un Click”, coordinato dalla Prof. Pasquale Limatola e giunto all’ottava edizione. C’è tempo fino alle ore 12.00 del 26 novembre per iscriversi al concorso che si rivolge agli studenti del corso Costruzioni Ambiente e Territorio e a quelli delle classi seconde e terze delle secondarie di primo grado della Valdelsa. Gli studenti dovranno lavorare a coppie in un’ottica di peer education e presentare i loro elaborati sul tema “La casa e i colori”.

Il dirigente del Roncalli

“Un concorso importante per il nostro istituto che in questo modo si apre al territorio in un’ottica anche di orientamento in entrata e di peer education – commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini– Quest’anno al centro del concorso il tema del colore, che è anche una forma di comunicazione. E proprio comunicare bene, in tutte le sue declinazioni, è una delle competenze chiave che promuoviamo nei vari indirizzi del nostro istituto.”

Il concorso, giunto alla ottava edizione, ha quest’anno come tema “La casa e il colore”. La creazione dell’armonia tra i colori è importante in ogni settore dall’architettura, alla pittura, alla scultura, alla fotografia, all’interior design. La scelta del colore giusto è fondamentale; un colore che può evocare una reazione in una persona, ne può suscitare una totalmente differente in un’altra, ciò può dipendere dalla cultura, dalle tradizioni o più semplicemente dai gusti personali.

Il bando è riservato a tutti gli alunni iscritti al corso C.A.T., che possono partecipare solo in gruppi di due persone iscrivendosi con un alunno frequentante le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado.

La premiazione avverrà il 3 dicembre nell’aula magna dell’Istituto Roncalli. Agli studenti della coppia prima classificata sarà assegnato in premio una macchina fotografica istantanea ciascuno. Agli studenti della coppia seconda classificata sarà assegnata in premio uno smart watch, mentre i terzi classificati riceveranno una cuffia wireless.

Tutte le informazioni, il bando e i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito dell’ Istituto Roncalli www.iisroncalli.edu.it.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: