I commercianti del centro storico di Poggibonsi contrari alla pista di pattinaggio sul ghiaccio che nei prossimi giorni sarà collocata in piazza Berlinguer. Una protesta che ha trovato forma in una raccolta firme sottoscritta da 72 commercianti su 80 presenti tra via Maestra e dintorni. Raccolta firme che è poi finita sulla scrivania del sindaco.
A far scattare la protesta di quasi la totalità dei titolari di negozi del centro di Poggibonsi non è tanto la pista di pattinaggio in sé. Quanto la scelta che toglie i posti auto sotto le feste di Natale nell’unica area a ridosso del centro con spazi di sosta per le macchine.
La struttura sarà in funzione dal 26 novembre fino all’8 gennaio 2023. E questo renderà difficile parcheggiare. E renderà difficile l’accesso al centro storico proprio in un momento cruciale dell’anno. Ed è questo il motivo del dissenso dei commercianti che ritengono inopportuna la scelta della pista in quel luogo e in quel periodo,
Pare che la decisione di installare la pista di pattinaggio arrivi da lontano. Presa alcuni mesi fa, a luglio addirittura. Ma la notizia è stata diffusa soltanto di recente.
More Stories
Incidente a Monteliscai, grave motociclista 54enne
Quartetto di pattinaggio poggibonsese tra i migliori 10 in Italia
Da stamani la Pubblica Assistenza ha una nuova ambulanza
Anffas e Poggibonsi Basket fanno canestro con la solidarietà
27enne senese nascondeva 15 grammi di droga nelle mutande. Ma in casa ne ha quasi un chilo