pestaggio turisti

Pestaggio all’Università di Firenze

Pestaggio e aggressione al personale in servizio presso l'Università di Firenze. Si tratterebbe di un collaboratore dell’ateneo

Pestaggio e aggressione al personale in servizio presso l’Università di Firenze. Si tratterebbe di un collaboratore dell’ateneo fiorentino. L’uomo ha denunciato ai carabinieri della stazione di Firenze Uffizi di essere stato vittima di una aggressione patita lo scorso 26 ottobre.

Il pestaggio è avvenuto nella biblioteca dell’istituto, in piazza Brunelleschi. Il movente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe nel tentativo, da parte del collaboratore dell’istituto, 58enne, di identificare due giovani. Che si erano introdotti all’interno del plesso senza il necessario “badge”.

I due soggetti, per evitare il controllo, hanno reagito violentemente. Dapprima lanciando delle lattine contro la vittima. Poi colpendolo al volto. L’uomo, visitato al pronto soccorso, ha riportato una prognosi di 30 giorni.

Gli accertamenti dei carabinieri parrebbero aver ristretto, nel giro di poche ore, il campo delle indagini. Hanno consentito di acquisire elementi per identificare almeno il primo degli aggressori.

Le indagini continuano comunque in modo serrato, anche per ricostruire tutti i dettagli della vicenda.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: